Curriculum

La dottoressa si è laureata in Medicina e Chirurgia nel 1994 presso l’Università degli Studi di Bologna e si è iscritta all’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Bologna.

Dal 1994 al 1998 ha lavorato presso la Clinica Dermatologica dell’Ospedale S. Orsola di Bologna in qualità di medico in formazione specialistica. La dottoressa ha conseguito, successivamente, la specializzazione in Dermatologia e Venereologia, nel novembre del 1998.

Il percorso

Dopo la specializzazione, la dottoressa ha continuato a frequentare la Clinica Dermatologica fino al 2007, sviluppando particolare interesse e una notevole esperienza nell’ambito della Dermatologia Pediatrica.

Nel corso degli anni ha maturato conoscenze anche in tema di Medicina Omeopatica. Ha frequentato infatti un corso di Omeopatia a Parma dal 1994 al 1997. Non solo, ha approfondito la branca della Medicina Estetica, frequentando diversi corsi e seminari a Bologna e a Milano.

Dal 1998 al 2008, ha ricoperto l’incarico di consulente dermatologo con attività specialistica domiciliare nell’area di Bologna per conto dell’ANT (Associazione Nazionale Tumori).
omeopatia, medico omeopatico, medico dermatologo estetica
dermatologa pediatrica, specialista medico pediatrico, dermatologa convenzionata

AIDA e SIDerP

Ha svolto visite specialistiche in regime di convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale lavorando fino al 2008 presso strutture private accreditate di Bologna. Ha aperto nel frattempo il proprio ambulatorio privato a Castelmaggiore, nel quale lavora a tempo pieno.

E’ membro dell’AIDA (Associazione Italiana Dermatologi Ambulatoriali) e del SIDerP (Società Italiana Dermatologia Pediatrica).

Ha partecipato e partecipa a numerosi congressi e corsi di aggiornamento di interesse dermatologico.
Share by: